Caffè

Miglior caffè: origine e produzione

Specialità di caffè

Ci sono molti tipi diversi di caffè e produttori di caffè in tutto il mondo. Ma ciò che rende un caffè gourmet, o caffè speciale, è la sua qualità e il suo gusto eccezionale. Il termine Gourmet Coffee non è protetto ed è usato da molti produttori di caffè per indicare al cliente quanto siano di alta qualità o esclusivi i chicchi di caffè. L'origine o la lavorazione è spesso secondaria. Vogliamo contrastare questo e mostrare loro sempre l'intera catena del valore del nostro caffè Santa Monica [Più sotto "La fattoria del caffè].

Associazione brasiliana del caffè speciale

Il nome "Gourmet Coffee" o "Specialty Coffee" può essere usato solo se tutte le fasi delle procedure di lavorazione sono seguite secondo le aspettative della Specialty Coffee Association (SCA). Tuttavia, il divertimento è sempre in primo piano. Quindi non solo il caffè deve essere eccellente - la fattoria del caffè deve anche aderire a tutte le linee guida e criteri di prova della "Specialty Coffee Association" SCA. Come la stessa SCA Svizzera parafrasa splendidamente sul suo sito web: "I caffè speciali sono caffè di altissima qualità con caratteristiche di gusto uniche, coltivati nelle migliori condizioni e quindi disponibili solo in quantità limitate. Sapientemente infusi e preparati, producono caffè di alta qualità sensoriale in tazza". [Collegamento diretto]

I migliori chicchi di caffè

Santa Monica Farm è membro della BSCA (Brazil Specialty Coffee Association) ed è soggetta a tutte le sue linee guida e criteri di controllo. Affinché il loro caffè possa portare il titolo genuino di "Specialty Coffee" / "Gourmet Coffee" o "Specialty Coffee", deve raggiungere un punteggio di cupping di oltre 80 punti.